Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2023, 22:42   #102
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Salvo capi fortemente usati, io non metterei ulteriori DWR, ma solo calore. Dopo aver applicato calore, proverei con delle goccie d'acqua per vedere quanto aderiscono.
Ma... una moto viaggia a 90 kmh e la pioggia batte molto molto forte. Dopo poco non è mai pioggia ma sporco alzato dalle auto. Il DWR viene subito sopraffatto dallo sporco.
Una soluzione che io uso, al costo di 0,50 centesimi, è... bando alle ciance, trombe al cielo: programma "cera a caldo" negli autolavaggi. Se avete roba da fighetto, non lo farei, ma se la giacca è "vissuta", una spruzzata sulla manica e la prova dopo 2 ore a casa, io la farei. Alle volte funziona. Non applicatelo alle giacche da alpinismo che le "stramacia" o "ofega" (non mi viene il termine in italiano): Stramacia: le riempie di macchie, ofega: le rende opache, ma non opacizza.
Se la prova va bene, lavatevi la moto e la giacca. Poi stirate la giacca o asciugatela senza che la moglie vi veda, nell'asciugatore o con il phon

Tutti gli altri prodotti che applicate, sono troppi perchè li conosca bene, dovrei documentarmi. Ma io li spruzzerei e subito stirerei. E' il CALDO ciò che fissa e riattiva i DWR.

Ultima modifica di Kinobi; 08-06-2023 a 22:48
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando