Discussione: Ixon ix-airbag u03
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2023, 19:49   #249
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Sono subito andato a controllare dove c'è l'attacco della bomboletta e mi sembra che il tessuto sia ok, sul discorso delle sacche che si attorcigliano è capitato anche a me
Allora, qui lo dico e lo nego.
Le sacche NON dovrebbero attorcigliarsi. Nota che se controlli, ti diranno che non dovresti ispezionarlo te. Le sacche sono fissate davanti con due punti (due piccoli fori lato per lato). Per cui, se si attorciglia, io credo che i punti si siano rotti. Il che non significa che c'è un guasto, sia ben chiaro.
Oppure delicatamente estrai le sacche dalla feritoia davanti, e se escono perchè non fissate, dimmi se anche tu hai i fori laterali sulla plastica giuntata. Devono essere piegate bene.

Io ti suggerisco di fare la prova pressione se le sacche sono attorcigliate; serve il loro adattatore che trovi con la bombola di ricambio, ma ci riesci lo stesso con un poco di astuzia.

Dainese, visto oggi in negozio, ha più plastica dell'In&Motion. E' un prodotto totalmente differente però, dove il mio caso, non avrebbe potuto ripetersi. Hanno uno strato di tessuto cucito, e questo è rivestito da una plastica con filamenti antistrappo e termosaldata. Inoltre hanno due bombole, per cui il getto d'aria è diviso. Hanno una sola sacca, ma divisa e palesemente più robusta.
Alpinestars era partito con un prodottodelle sacche simile a Dainese, poi hanno perso la causa e hanno una sacca, che io non ho visto, ma mi è stato detto, dello stesso materiale di Ixon. Alpinestars ha due condotti che riempiono l'airbag.

Ultima modifica di Kinobi; 07-06-2023 a 19:58
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando