Discussione: Ixon ix-airbag u03
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2023, 18:58   #2
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.210
predefinito

Buon Giorno,
sono uno dei pochi sfortunati utilizzatori di questo airbag che lo ha testato sul campo.
Siccome la storia è abbastanza seria (non mi sono fatto nulla, era praticamente fermo), vediamo cosa dice la casa e come gestiremo la gabola nelle sedi opportune.
Vi segnalo se avete questo prodotto che:

- le sacche sono comunicanti = se ne forate una per errore, non ve ne accorgerete mai e l'airbag non funziona (quando serve).
- non è soggetto a revisione biennale, almeno non quando lo comprammo noi. Il che significa che se è guasto, ve ne accorgete al momento dell'impatto perchè non funziona.
- controllate le sacche che siano ripiegate bene in particolare davanti. Devono essere piegate a metà, senza che siano appallotolate in fondo. Se lo sono... auguri. Le sacche sono dei normali sacchetti di plastica, senza filatura di rinforzo che evita lo strapparsi. Controllate bene.
- Quando dovreste cambiare la cartuccia, vi dicono di fare una prova pressione a 0,3 bar e lasciatelo in presisone a 0,3 per alcune ore. Ebbene, fate questa prova immediatamente (serve il raccordo venduto con la cartuccia di ricambio). Questo test vi fa capire se le sacche, o meglio la sacca, sia ancora integra.
- aprendo la cerniera, troverete il paraschiena, sotto la cartuccia, la quale è collegata alla sacca. Il raccordo è fissato con una fascetta tipo Oetiker che nel mio caso, ha rovinato (forato) il tessuto. Nell'altro pezzo che abbiamo (abbiamo due airbag), la Oetiker è posizionata correttamente.

Lamps
E
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 06-06-2023 a 19:13
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando