Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2023, 19:03   #58
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Mauri io ho due BMW ma passo le giornate a cercare moto di altre marche aspettando di trovare quella perfetta (non parliamo di esigenze ma di sfizi ovviamente). E paradossalmente sono appassionato di basse cilindrate e pochi cilindri, non sono in alcun modo di parte.
Infatti di recentissimo mi sono infatuato della Hymalayan, che secondo me a livello concenttuale e di design è il meglio che ha prodott il mercato di recente. Ho desistito perchè ho visto che peso ha, e visto mille recensioni di utenti. Quelli che ci capiscono qualcosa di tecnica hanno tutti fatto presente che la viteria è di burro e bisogna stare attenti quando si stringe. Moto da far toccare solo dal meccanico che se rompe sistema a spese sue.
A quel punto tanto vale un collaudatissimo Dominator.

Per quanto riguarda il GS, dico una provocazione scherzosa. Il peso, entro certi limiti potrebbe essere anche quasi una cosa ricercata su una moto da 140 cv e tanta coppia se è un modo per poterci mettere di tutto di piu' in termini di diavolerie e comfort di marcia per una moto da viaggio pura. In un mezzo pesante con sospensioni di qualità, oscillano le ruote e tu stai fermo, dopo nove ore lo apprezzi.
Ma su una moto da meno di 50 cv con gli ammo dell'uovo di pasqua è diverso, puo' essere solo risparmio costi e null'altro.