Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2023, 17:34   #304
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito TUTTE - consigli per gli acquisti, preventivi, ecc.. [THREAD UNICO N° 8]

Quote:
Originariamente inviata da @léx Visualizza il messaggio
Dando indietro la mia ADV rally 1200 del 2018(tft, full)
[…]
mi hanno chiesto 10k euro, per favore ditemi che è una caxxata.
Riflettendoci meglio… ti trattano abbastanza bene (almeno per come sono abituato io)
10k su 28k per una moto di 5 anni prendendo il top dell’evoluzione del modello attuale non è affatto male!!
Basta che poi non ti prenda la “scimmia dell’ultimo modello” quando uscirà il 1300.
D’altro canto, se aspetti un altro anno-anno e 1/2 per prendere il modello nuovo , tra maggior svalutazione della tua e (probabilmente) minor scontistica sul nuovo, la differenza sarà almeno 3-4k € in più, forse di più a causa dei km della tua …
In effetti c’è da ragionarci, in larghissima parte secondo me dipende dalla tua propensione ad accettare di prendere una moto che diventerà molto presto “il modello vecchio” e quanto ciò ti importerà quando avverrà e comincerai a sentir dire (perché succederà sicuramente!) che la nuova è molto di più, molto meglio, molto ecc…
Per come la vedo io il progresso porta sempre benefici (beh… quasi sempre!), ma quando si ha un prodotto già di qualità elevatissima come è il GS attuale e lo si guida con soddisfazione , si può anche godersi quello per un po’, soprattutto se la differenza economica per noi ha un certo peso!
…tanto anche il “nuovo” dopo 2-3 anni sarà “vecchio” …

Passando dalla tua 1200 alla 1250 attuale faresti già un salto di qualità non da poco, questo te lo garantisco!

Quindi in ultima analisi il ragionamento che devi fare è il seguente: “ vale la pena -PER ME!- aspettare ancora un anno-anno e 1/2 e spendere il 40-50% in più per avere il nuovo 1300?”
Solo tu puoi rispondere a questa domanda [emoji6]
Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 31-05-2023 a 18:02
gonfia non è in linea   Rispondi quotando