Cambio gomme fatto, tolto le Michelin anake adventure e messo le Dunlop Mutant.
Le prime differenze emerse sono minor rumore di rotolamento e miglior assorbimento delle asperità in quanto a comportamento dinamico leggendo le recensioni le immaginavo molto più svelte di quanto riscontrato, ad ogni modo rendono la guida scorrevole e piacevole il comportamento tra anteriore e posteriore è uniforme, non ho fatto molti km e non ho raggiunto il limite della gomma, ma le prime impressioni sono positive. Pressioni 2.5-2.9.
Con il cambio gomme speravo sparisse una strana sensazione che anche il concessionario imputava alle Michelin in quanto semi tassellate, in pratica senza un apparente motivo sento la moto “serpeggiare” la cosa appare e scompare dopo poche centinaia di metri ed e avvertibile a velocità basse, mai capitato in autostrada. Per farvi capire meglio è la stessa sensazione che si avverte percorrendo un tratto di asfalto grattato e rigato per la riasfaltatura o comunque una cosa molto simile.
Non riesco a capire da cosa sia dovuto e la cosa mi infastidisce molto.