Discussione: Presa OBD modello 2020
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2023, 16:23   #47
rsturial
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mazzone Visualizza il messaggio
Quello che dice fa, essendo un diagnostico NON lavora su mappe motore o simile come del resto i vari ISTA. Può alterare magari dei settaggi per avere informazioni diverse sui display dei nuovi modelli, parametrizzando i settaggi. Si faceva anni fa anche sulle auto per avere informazioni sul cruscotto in modo simile, tutte cose previste dal sistema ma volutamente disabilitate dagli standard di configurazione per scelta BMW. Non può "inventare" nulla ma solo interagire con quanto presente. Alcune cose io non le posso verificare dato che avendo una R del 2014 posso limitarmi a testare quella.
Beh, tra diagnosi e codifica c'è un bel po' di differenza, sulle auto si fa ancora per configurare (codificare) molte funzionalità oltre alle indicazioni a cruscotto ... ad esempio abilitare la versione sportiva del sw dei cambi ZF se non acquistata come optional, disabilitare lo S&S all'accensione, impostare la modalità di guida all'avvio, ...
Motoscan con licenza Ultimate fa anche codifiche guidate, solo quelle previste, senza possibilità di far casini con le stringhe.
Comunque mi hanno già risposto che con le nuove moto (k67 nella fattispecie) non sono ancora attrezzati per le codifiche, sono fermi alle versioni precedenti.
rsturial non è in linea   Rispondi quotando