Ne ho parlato più volte su altri tread.
Non so la tua manetta. Io non lo farei. In particolare l'ultimo tratto sei con la strada un poco oblicua verso il burrone, e con valigie e carico, io "anche no". Se il passeggero non è zoppo e può camminare, ci sono pochi tornanti dove con 500 kg di moto io la farei scendere a parte il tratto finale che però te lo decidi al momento. Però camminare in discesa è più facile, ricordalo. Per cui invertirei il tragitto salvo non hai tutto incastrato per altri tragitti.
Io farei come già detto e dipende il giro che vuoi fare ma:
- lascerei tutti i bagagli a Tamtetoucht o M'semir. Meglio a M'semir se leggi dopo. A Tamtetoucht ho dormito in un posto molto spartano ma che ti tiene la moto ed i bagagli , non c'è ora su booking.
- farei prima verso Tamtetoucht da M'Semir e poi da li Agoudal e da li il passo in discesa recuperando le valigie. Poco o tanto sono 35 kg.
- dicono il tratto vicino a M'Semir è il più difficile da fare in off e lo farei per primo, tanto per capire come gira l'anda, piuttosto che arrivando da Tatamteoucht che lo trovi alla fine e sarebbe "complesso" girarsi e tornare indietro. Dicono, perchè è soggetto a piene (le vedi bene dal passo in foto sotto capisci il lato SX come butta a da li circa dovresti passare), ma io lo ho trovato spianato.
- d'altro canto, non è da scartare partire da Tamteoucht, andare fino al passo senza scendere a M'semir, girarsi, da li Agoudal e poi il passo in discesa. In tal caso, la prima parte la fai senza valigie, le carichi dopo, e
in discesa è più facile camminare.
- questo è dopo il passo, passato il tratto obliquo
Tenendo conto il piattume con cui stanno spinando le altre strade, questo tratto lo considereresti "il viaggio" in Marocco e io ci proverei. Noi a Novembre non abbiamo incontrato anima viva (mai, nessuno). C'erano moto, ma si giravano subito. Magari se dormi li, trovi un bravo Cristo che viene con te ed in due è sempre meglio che in uno.
Se mi è permesso, gomme nuove prima di partire.
Mi moglie lo ha fatto in discesa con una Tracer con Mutant come gomme.
Segnati Oasi di Flint.