Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2023, 23:21   #7
Egix
infante Mukkista

L'avatar di Egix

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Ne ho parlato più volte su altri tread.
Non so la tua manetta. Io non lo farei. In particolare l'ultimo tratto sei con la strada un poco oblicua verso il burrone, e con valigie e carico, io "anche no". Se il passeggero non è zoppo e può camminare, ci sono pochi tornanti dove con 500 kg di moto io la farei scendere a parte il tratto finale che però te lo decidi al momento. Però camminare in discesa è più facile, ricordalo. Per cui invertirei il tragitto salvo non hai tutto incastrato per altri tragitti.
Io farei come già detto e dipende il giro che vuoi fare ma:
- lascerei tutti i bagagli a Tamtetoucht o M'semir. Meglio a M'semir se leggi dopo. A Tamtetoucht ho dormito in un posto molto spartano ma che ti tiene la moto ed i bagagli , non c'è ora su booking.
- farei prima verso Tamtetoucht da M'Semir e poi da li Agoudal e da li il passo in discesa recuperando le valigie. Poco o tanto sono 35 kg.
- dicono il tratto vicino a M'Semir è il più difficile da fare in off e lo farei per primo, tanto per capire come gira l'anda, piuttosto che arrivando da Tatamteoucht che lo trovi alla fine e sarebbe "complesso" girarsi e tornare indietro. Dicono, perchè è soggetto a piene (le vedi bene dal passo in foto sotto capisci il lato SX come butta a da li circa dovresti passare), ma io lo ho trovato spianato.
- d'altro canto, non è da scartare partire da Tamteoucht, andare fino al passo senza scendere a M'semir, girarsi, da li Agoudal e poi il passo in discesa. In tal caso, la prima parte la fai senza valigie, le carichi dopo, e in discesa è più facile camminare.
- questo è dopo il passo, passato il tratto obliquo

Tenendo conto il piattume con cui stanno spinando le altre strade, questo tratto lo considereresti "il viaggio" in Marocco e io ci proverei. Noi a Novembre non abbiamo incontrato anima viva (mai, nessuno). C'erano moto, ma si giravano subito. Magari se dormi li, trovi un bravo Cristo che viene con te ed in due è sempre meglio che in uno.

Se mi è permesso, gomme nuove prima di partire.
Mi moglie lo ha fatto in discesa con una Tracer con Mutant come gomme.

Segnati Oasi di Flint.
Grazie per i consigli [emoji106]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Egix non è in linea   Rispondi quotando