Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2023, 12:10   #972
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.882
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]

Quando sono rientrato ieri dopo l’acquazzone c’erano 12°, le MK3 le ho usate nel 2019 solo in estate con temperature medio-alte, e bagnato ne ho preso pochissimo… non saprei risponderti con esattezza, per quanto riguarda la mia esperienza.

Quello che posso dirti è che almeno in teoria le RS4 dovrebbero essere superiori con freddo e bagnato semplicemente per il fatto di essere gomme touring (e quindi studiate per essere più versatili in svariate condizioni), mentre le Mk3 sono sportive stradali, con meno intagli e mescola più morbida ma che ha bisogno di essere un po’ di più in temperatura per lavorare al meglio.
Comunque tra le sportive non sono gomme super specialistiche, la destinazione d’uso è prevalentemente stradale per cui sono un po’ più tolleranti nei confronti delle basse temperature rispetto a gomme più indicate per la pista… sono della “categoria” delle M9RR, per intenderci.
Il vantaggio delle MK3 potrebbe essere che fanno girare la moto più stretta delle RS4, quindi hai meno necessità di inclinazione per fare una data curva ad una data velocità.

Rispetto alle Z8,ma credo anche rispetto alle T31/32, le MK3 sono completamente diverse, ti ritroverai tra le mani una moto molto più leggera, agile e veloce in piega… divertentissime!!

Altrimenti se vuoi la botte piena (tenuta sul bagnato e freddo) e la moglie ubriaca (agilità) monta le Mutant, che sono praticamente delle sportive da bagnato!

https://youtu.be/UXu1JL8z2yM

Ma con temperature molto alte non hai le prestazioni fotoniche delle MK3, se questo è il tuo obbiettivo.

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 14-05-2023 a 12:35
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando