Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2023, 10:47   #20
Rallo
Pivello Mukkista

L'avatar di Rallo

ubicazione: Verona
predefinito

Stavo per riaprire questo post e sono stato anticipato.
Volevo riportare il mio test penso definitivo sul cradle, l'ho usato per 15 giorni in Marocco dove ogni giorno o quasi abbiamo fatto almeno 4/500 km su strade sconosciute, poco frequentate (abbiamo cercato di stare fuori dai classici giri turistici) e passando dai 5 gradi della partenza ai 40 e passa del deserto.
non l'ho mai connesso ad internet anche se avevo una sim dati ma la tenevo nel mio cellulare, usavo solo la visibilità dei satelliti che leggeva il telefono dedicato.
Le tracce le avevamo preparate a casa quindi non dovevo cercare nulla solamente ogni mattina caricare il percorso e seguirlo, ma come al solito le cose non vanno mai come vorremmo e dopo qualche giorno in Marocco ci è arrivata una mail in cui GNV ci annunciava di aver annullato la nave di ritorno quindi abbiamo dovuto fare da Tangeri a Barcellona in moto e poi presa nave fino a Civitavecchia e poi arrivo a Verona.
Nel viaggio Africano, nessun problema con le tracce caricate, due volte abbiamo avuto dei problemi ma poi alla sera ho scoperto che l'errore dipendeva dalla traccia sbagliata!
Per il resto sono assolutamente contento del sistema, assolutamente facile da usare, indicazioni precise usando il TFT e lo schermo del cellulare.
Nel ritorno quando decidevamo più o meno dove fermarsi alla sera e cercavamo da dormire con Booking io cercavo il nome dell'hotel e nell'app BMW mi usciva il mio amico con il Garmin 6 non trovava l'albergo e spesso nemmeno la via, con la mia app o con maps si trovava un incrocio nelle vicinanze e così riuscivamo a dare una traccia anche a lui.... quel GPS costa 900€!

L'unico lato negativo: a Merzuga con più di 40 gradi lasciato al pieno sole mentre bevevamo qualcosa lo schermo si è annerito penso sia la protezione, messo all'ombra si è subito ripreso: non bisogna lasciarlo al sole diretto quando si è fermi ma basta tenerlo in ombra.
Io ho modificato il sistema NON USO il mio cellulare (Iphone) ma ho preso un cell rugged che resiste all'acqua (IP68), può cadere e ricevere botte molto forti e lavora fino ad 80gradi di temperatura, ho fatto una staffa che si inserisce dove andrebbe il cellulare e l'ho bloccata con delle fascette e il telefono in una custodia, ormai ho fatto 15000km da luglio scorso sempre o quasi con l'app BMW e ne sono veramente soddisfatto.

Ultima modifica di Rallo; 12-05-2023 a 11:11
Rallo non è in linea   Rispondi quotando