Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2023, 18:59   #2
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.353
predefinito

Sbarcati a Tunisi, con taaanto sonno, andiamo a dormire al nostro solito hotel nella zona "nuova" di Tunisi. L'indomani mattina carichi carichi ci dirigiamo verso sud. Solo adesso realizzo di essere davvero di nuovo in viaggio, e mi assale una sensazione di libertà e benessere che posso descrivere solo come serendipity, non riesco a trovare un altro termine in italiano.


Prima di arrivare a Tozeur, destinazione finale della giornata ci sono due tappe.
La prima è Qairowan per vedere la grande moschea e i luoghi di Indiana Jones. Non rimaniamo delusi, avendo la possibilità di vedere anche un cammello che tira su l'acqua da un pozzo in un palazzo.














---














Finita la visita, siamo pronti per la seconda tappa, l'agnello alla brace. Lungo la strada prendiamo la più incredibile grandinata che possiate immaginare.

Per gli scettici agevolo filmato:

https://www.youtube.com/shorts/8KwO7VNTtvQ

Purtroppo il posto ha cambiato gestione e non è più quello di una volta, ma fradici come siamo abbiamo altri pensieri per la testa.

In serata arriviamo a Tozeur dove ci sistemiamo in albergo e sveniamo a letto.

PS io provo a partecipare al campionato russatori, ma non vado oltre il cucchiaio di legno, ahimè.
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.

Ultima modifica di beltipo; 18-07-2023 a 14:03
beltipo non è in linea   Rispondi quotando