Sbarcati a Tunisi, con taaanto sonno, andiamo a dormire al nostro solito hotel nella zona "nuova" di Tunisi. L'indomani mattina carichi carichi ci dirigiamo verso sud. Solo adesso realizzo di essere davvero di nuovo in viaggio, e mi assale una sensazione di libertà e benessere che posso descrivere solo come serendipity, non riesco a trovare un altro termine in italiano.
Prima di arrivare a Tozeur, destinazione finale della giornata ci sono due tappe.
La prima è Qairowan per vedere la grande moschea e i luoghi di Indiana Jones. Non rimaniamo delusi, avendo la possibilità di vedere anche un cammello che tira su l'acqua da un pozzo in un palazzo.
---
Finita la visita, siamo pronti per la seconda tappa, l'agnello alla brace. Lungo la strada prendiamo la più incredibile grandinata che possiate immaginare.
Per gli scettici agevolo filmato:
https://www.youtube.com/shorts/8KwO7VNTtvQ
Purtroppo il posto ha cambiato gestione e non è più quello di una volta, ma fradici come siamo abbiamo altri pensieri per la testa.
In serata arriviamo a Tozeur dove ci sistemiamo in albergo e sveniamo a letto.
PS io provo a partecipare al campionato russatori, ma non vado oltre il cucchiaio di legno, ahimè.