@romargi
Provato, però direi a pelle che c'è un problema a monte, al di là di Garmin.
ho creato esattamente quanto mi hai suggerito sia con Mappite che con Kurviger, già in fase di pianificazione noto una differenza sostanziale:
- Mappite mi fa passare per Col D'Allos (ma Mapite considera le chiusure delle strade o no ??)
- Kurviger, che sicuramente segnala le chiusure (sperimentato più volte), NON mi fa passare da lì !!
ok, non sarà aggiornato sulla reale transitabilità dei passi, ma allora, se le strade vengono segnalate chiuse:
è colpa di Garmin oppure del servizio/database, da cui i vari sistemi (Kurviger/Mappite/Tire/Map...) prelevano i dati, che non viene aggiornato in real time ?
Sarei propenso a credere a questa seconda possibilità, se non altro perchè trovo difficile che ogni sistema/azienda che fornisce un trip planner, si crei autonomamente un servizio che scansioni tutti i siti interessati per capire se il tal passo è aperto o chiuso,
penso che per comodità ed efficienza, si appoggino su un servizio comune
PS: ovviamente non l'ho neanche inviato al Garmin, già in partenza mi si dice che è chiusa quella via, mi stupirei se mi ci facesse passare.