Certo Skianta

hai ragione, ma riferendomi al tuo messaggio 1302 precedente, le medie cilindrate ovvero quelle che vanno dai 350 a 700 cc max, sono ad appannaggio dei neofiti e di chi guarda il portafoglio e mi viene in mente il TRK 502 e non al "mi bastano quei cavalli" salvo rari casi.
La classe di appartenza di queste moto e' ad appannaggio del mercato asiatico nascente. Chi prende quelle moto al 90% dei casi entro poco tempo sale per necessita' o voglia di CV per arrivare ad una cilindrata superiore che possa in qualche modo soddisfare le aspettative di guida che su strada sono effettivamente i 100cv o giu' di li'.
Ecco che arriva MotoGuzzi, che oltretutto ha puntato su altre caratteristiche e non solo sulla scheda tecnica e al puro numerello dei kW e secondo me cio' e' inconfutabile. A maggior ragione non puo' e non deve correre dietro alle Ducati e KTM su una categoria in cui oltretutto c'e' un mostro sacro che si chiama GS. Spero che con Stelvio non si viri verso questa specie di moto come invece ha voluto fare Harley con la sua pan america, secondo me snaturandosi e di cui non conosco i risultati. Credo che di esperienza e conoscenza ne abbiano in casa per evitare passi troppo lunghi, anche se la storia mi smentisce, e spero che riescano a rimanere borderline, attirandosi clientela sia dal marchio blasonato e dalla "diversita'" del proprio prodotto. Staremo a vedere.
Personalmente non ho avuto il coraggio e non me ne pento, faccio un plauso con un pizzico di invidia per il coraggio a chi lo ha fatto. Io ho valutato e preso la direzione piu' "sicura". La RS accanto alla Mandello e' come lasciar la via vecchia per quella nuova, sai quel che si lascia e non sai quel che si trova.
La Mandello ha alcuni dettami stilistici bellissini, leggasi: cerchi, alloggiamento cardano, nervature motore e altre parti, altre cadute di stile come il portatarga posteriore, il posizionamento del bauletto troppo esterno da risultare fuori contesto, il colore del motore che lo rende un po' plasticoso alla vista, ma queste sono mie considerazioni personali opinabilissime