Bah ...ho un'auto con le chiavi e una senza ...francamente non ci trovo nessun vantaggio tangibile utilizzando quella senza (che peraltro ogni tanto non si chiude al primo colpo) ...una chiave elettronica da tenere in tasca c'è comunque (e non usandola a volte non ricordi dove sta) e non è certo un fastidio dover inserire quella meccanica per accendere
Mi sembra una di quelle cose fatte tanto per fare e, tanto per cambiare, sviluppate sulla pelle dei consumatori
Poi fra dieci anni sarà diventato tutto affidabile ma nel frattempo sono costi e bestemmie che potremmo risparmiarci ...capisco che "nell'ecosistema" elettronico di un mezzo moderno convenga trasformare tutto in elettronico, però sta di fatto che l'utilità di certe cose è pressoché nulla mentre i costi ci sono sempre
Ma forse è anche inutile farsi queste domande: lo sviluppo lavora a 360 gradi, senza pensare a dove va a parare (però sono ormai quarant'anni che l'elettronica è entrata prepotentemente in questo settore ed è quella che continua a dare più noie)
Per vero progresso io intendo, per esempio, gli pneumatici senza aria che sta sviluppando Michelin per le automobili ...niente problemi di pressioni, niente forature e ostacoli da superare e più durata (per minori danneggiamenti) e probabilmente altri vantaggi da scoprire (per esempio personalizzare la risposta dello pneumatico)
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk