Quote:
Originariamente inviata da romargi
Qualche autoctono può confermare?
|
Da altoatesino, confermo. Il Passo della Mendola è una strada bellissima da guidare, asfaltata molto bene e con dei panorami mozzafiato.
https://goo.gl/maps/HQs17xaRcu8jKoFb6
Confermo, altresì, che sta storia dei motociclisti smanettoni ha un po' rotto le scatole. E lo dico da motociclista non proprio ligio al rispetto dei limiti di velocità.
Di fatto, hanno reso il passo off limits, attirando la presenza di numerose pattuglie di polizia (che poi, nel mucchio, non fanno prigionieri e colpiscono tutti) e costringendoti sempre a guidare con un occhio nello specchietto perchè altrimenti ti passano sopra.
Ci sarebbe poi da fare tutta una disamina sul comportamento stradale dei turisti crucchi, ma si andrebbe troppo OT.
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Hanno veramente deciso di ostacolare il turismo con azioni di questo tipo?
|
Sono anni, ormai, che sia il Trentino che l'Alto Adige (sopratutto quest'ultimo) hanno intrapreso un percorso per eliminare il turismo di massa e concentrarsi su quello elitario.
Del benestante professionista milanese, con la moto BMW da 30k, che viene a mangiare al ristorante spendendo 60/100 euro a testa non frega più nulla a nessuno. Oggi il target è il quasi milionario che affitta appartamenti da 5k al mese, attratto da Elon Musk che sta facendo shopping immobiliare in Val Badia.