Discussione: Aiuto: KTM 1290 SADV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2023, 19:39   #32
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

L'altro ieri stavo per essere falciato dalla solita auto che svolta senza preoccuparsi troppo di chi lo circonda ...c'è mancato veramente poco, tanto che avevo cominciato a rivedere il film della mia vita ...all'ultimo il tizio s'è fermato e sono qui a scrivere

non sono fatalista, ma per dire che se facciamo affidamento solo sulla tecnologia non ce ne sarà mai abbastanza ...e intanto le moto saranno diventate insipide come le auto di oggi

non disconosco l'utilità dell'abs (e in misura minore gli altri ausilii): sulla kawasaki non c'è perché il tizio non l'aveva ordinato ...io l'avrei fatto ma tant'e ...però osservo che sulle auto il progresso tecnologico è stato inversamente proporzionale all'interesse che sempre meno sollevano le auto moderne ...e temo stia accadendo anche per le moto

c'è la giusta misura in tutte le cose ... devo spendere sempre di più per avere mezzi sempre meno coinvolgenti anche se a prova di cretino (e pure difettosi) ...anche no

accetto un certo grado di rischio in più, che cerco di ridurre con la mia guida, per avere una moto più divertente, che mi costringe a guidare di più e quindi mi dà di più

poi ripeto, abs grande invenzione ... il resto me lo risparmio volentieri ... la passione per i motori ha un certo grado di rischio connaturato che è pure il suo fascino ...il rischio zero e il piacere di guida non vanno d'accordo ...so che può sembrare un discorso politicamente scorretto ma è così ...più imbrigli un mezzo e meno è piacevole da guidare ... tant'e che al mio monster bastavano 77cv per essere divertente ...oggi ne servono almeno 100 o più per avere una moto che ti dia qualche emozione

Ultima modifica di fastfreddy; 07-05-2023 a 19:51
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando