Aspes, ca@@o se serve!!!!
Mi stupisco di te!!!
Serve ad aumentare il saldo del C/C al patacca che lo ha "pensato", realizzato e messo in vendita (anche uno delle nostre parti lo ha realizzato e commercializzato, ma daltronde non è nuovo a pataccate che durano una primavera, nei più svariati campi...)
Serve all'ego del boccalone che lo ha comprato e messo sulla sua moto, che al bar del passo è circondato da osservatori interessati, che commentano, chiedono informazioni, ponderano ecc ecc (tra cui pure tu...): nulla gratifica certi patacca (la stessa specie del tizio sopra, solo dall'altra parte del bancone...) quanto il quarto d'ora di celebrità al bar
ma sostanzialmente, dato che ci hai perso 5 minuti per rifletterci sopra, e giustamente hai forti dubbi: non serve ad un ca@@o.
La verità è presto... raccontata:
un pilota amico che seguo nella classe Supersport nazionale, ha visto l'accrocchio, e mi ha chiesto lumi; "cagata invereconda" - ho risposto - e se ci rifletti 2 secondi, lo capisci anche tu senza essere un Ing. (nella vita è un meccanico di moto, molto bravo). "ok, ma se funzionasse? Perchè non provare?"
Bon
Sapendo perfettamente quanto conta per un pilota la "tranquillità psicologica" di aver fatto tutto, e di tutto, per guadagnare 1 decimo rispetto agli avversari, e sapendo bene che conta pure l'effetto placebo (memore degli anni come Team Manager nel mondiale Superstock), gli ho proprosto una semplice cosa: "ok, te lo monto in una giornata di test, dove tu approccerai e salirai sulla moto solo da sinistra (l'accrocchio montato sulla slitta forcellone di destra), senza guardare, così da non essere "influenzato visivamente" dalla presenza o meno dell'accrocchio, nella tua valutazione di guida, negli stint in pista.
Fatti 4 turni. Due con e due senza l'accrocchio.
Non si è minimamente accorto di averlo su, o di non averlo.
Ed è un pilota che "sente" l'interasse del mono posteriore variato di 1mm (fatto più di una volta senza dirglielo, se n'è sempre accorto).