Discussione: batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2023, 09:30   #24
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ultime mie news...

già alcune settimane fa la mia batteria (bmw r1250rt marz2011 seminuova) mi aveva mollato:
accendo in box esco la moto spengo, dopo pochi minuti riaccendo ,sposto spengo, provo l'accensione altre 2 volte, totali 4 volte, poi non riparte piu, batteria fiacca, si impunta cala tensione si azzera il quadro e resti piantato li...
vabbè, smonto batteria metto in carica , i giorni dopo tutto ok giro regolarmente.
l'altra sera parto dal lavoro, dopo 10 mi mi fermo per telefonata resto con il quadro acceso per ben 6 o 7 minuti .. e poi non riparte...
vabbè elettrauto carrellino batteria cavi =20 euro, riparto,
notte in ricarica giorno dopo parte bene, faccio 300mt provo con moto lanciata a spegnere il motore e riaccenderlo e stenta e non ce la fa... (riavvio di inerzia torno a casa = macchina= bestemmie da traffico romano)
chiedo a bmw, moto fuori garanzia (per la batteria sono 2 anni)
stasera ne vado a comprare una.

MA CASSSSOOO durano solo 2 anni ???
o forse la 14 AH per un bicilindrico 1250 compresso è proprio al limite e basta perdere il 10 % di efficienza e resti a piedi ???
ecco , forse se montavano una 20 AH sarebbe stato meglio..
le batterie in media 3 o 4 anni li devono fare

Bene, monta una AGM , stranamente da una parte c'è scritto 14Ah e poi in altra riga si legge 16 ??!! sono strani ??

ma quali vantaggi abbiamo rispetto alle normali ?
con quali si ha maggiore spunto ?

grasssie