Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2023, 11:17   #590
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
se vogliamo foderarci gli occhi e tessere solo lodi, ok.
purtroppo rukka non è questa meraviglia , specie in relazione al prezzo.
Guarda Pac,

trovo corretto che ogniuno di noi abbia un knowhow derivante dalla nostra esperienza personale, almeno che uno non lavori nel settore, che ci porta a fare delle valutazioni giuste, soggettive e rispettabili.

Presonalmente vengo da due streetguard la 2 e la 3 con cui mi sono trovato bene, la tre a dire il vero la trovavo troppo "rigida" una volta sceso dalla moto, ma in quegli anni poche marche usavano il laminato per le giacche da moto, i marchi "italiani" viravano verso mebrane meno performanti, e non che l'abbigliamento bmw fosse a buon mercato.
3/4 anni fa ho preso rukka, se vai all'inizio di questo thread credo potraivedere i miei messaggi. Io ho la energater, pagata allora 1600€ completa giacca e pantalone, cordura, klevar, pelle nei punti critici del pantalone, goretex tre layer allora il top di gamma. Ti assicuro nessun' altra giacca sul mercato aveva le stesse caratteristiche, allora anche bmw lasciava il goretex con la street 4.
Ora non entro sulla valutazione personale della vestibilità e concordo con te la macanza del paraschiena livello 2. Ma per risponderti ho aperto il computer ed cercato così di primo acchito due tre marchi che mi son venuti in mente:
Dainese Hekla laminata non si sa quanti strati e non in goretex 850€, Spidi Adventure h2out 720€ tre strati e credo sia anche laminata, Alpinestar amt-10 800€, la rukka come la mia su fc moto 700€.

Poi sicuramnte cercando l'occasione si trova, però ad oggi mi sembra che i top di gamma si equivalgano.

Ps un mio collega ha preso klim, l'ho visionata bene, bella esteticamnte, materiali pregiati ma a livello di finiture interne è un gradino inferiore dei marchi sopracitati. Sempre a parer mio.