Ho avuto la px125, la et4 125, la 125 del 2008 e il beverly 250 (che aveva la meccanica della vespa 250).
Lo so sono troppi scooter.. ora ho solo la guzzi.
Cmq il mio consiglio è: dipende dall'utilizzo, se nel percorso hai strade ad alto scorrimento, tangenziali, e tratti medio veloci (statali, provinciali) dove puoi veleggiare con il gas a filo allora il 300 è vincente, più sicuro e consuma pure meno perché a 90/100 kmh è in relax e invece il 125 è al massimo. viaggiare in scooter perennemente al massimo è svilente, se ti passa un camion lo schiaffo d'aria è pesante.
Se invece nella quotidianità c'è solo città, percorsi urbani, circonvallazioni e stradine, allora il 125 è imparogonabile.
Non solo è più agile, ma è anche composto di meno pezzi, e costano tutti un terzo in meno.
I ricambi sono più economici, la manutenzione più semplice, nel percorso tacca-stacca-accelera-frena di continuo prenderei il 125, se non si hanno le pretese di farci poi il turismo o robe strane, fa i 100 orari al massimo quindi bisogna parametrarsi su quelle velocità.
Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
|