Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
. Sul prezzo...Se vuoi fare una moto a livello di eccellenza del GS e non peggiore credete sia così facile ridurre i prezzi?
|
Quote:
Originariamente inviata da Tabione
il bmwista è un cliente troppo fedele al brand da cambiare per una Triumph. Se devi scegliere una moto con il cardano (di questo segmento) il 99% prende il GS perché la vede come LA moto. Sempre parlando del mercato Italia.
|
Concordo in generale con gli interventi qui citati parzialmente MA:
A me piacerebbe una moto con i contenuti meccanici e ciclistici "premium" ma un po' piu' semplice. Il precarico sarei disposto a modificarlo a mano se ci fosse un manettino comodo che posso azionare senza avere la mano di uno gnomo e la forza di un gigante. Il cruscotto andrebbe benissimo analogico e minimale. Come fanno a guidare le ninet senza tft da 1000 franchi? Si paga non solo l'hardware ma anche il software per far girare questi giocattoli.
Mi piace il parabrezza del mio adv ma personalmente odio il meccanismo per alzarlo e abbassarlo. Tanto se sei a 130 non riesci lo stesso allora tanto vale togliere quell'accrocchio e mettere due normali viti da svitare da fermo.
Il serbatoio non puo' essere normale di metallo con un buco sopra? devono esserci mille fianchetti di plastica tenuti da tremila viti? Tutta roba che sia io che i meccanici dobbiamo smontare (e se sono i meccanici sono ore uomo da pagare ogni volta)
Il motore non puo' essere raffreddato aria olio come quello che è ancora in vendita su altri modelli?
per quanto riguarda il gs e le alternative ragionando sul cardano, io non ho preso il GS perchè "la vede come LA moto", l'ho preso perchè avevo bisogno di una maoto che mi facesse fare con piacere uno specifico lavoro per cui il gs è oggettivamente ottimizzata. ma concordo sul fatto che tanti altri la usano in modo diverso e hanno maggiore versatilità nell'acquisto perchè se stai in sella un'ora per volta va bene piu' o meno tutto.
Ma per il mio punto di vista non è superiore alla triumph, è piu' ottimizzata per la guida turistica.
Il fatto è che se uno vuole fare guida sportiva, sia on road che offroad, ci sono moto piu' adatte sia del multiv4, sia del ktm 1290 sia della triumph, moto piu' specialistiche in una direzione e nell'altra.