Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2023, 15:15   #24
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
e lascare Aprilia con .. l'sr 50?
Premetto che sono rimasto piacevolmente stupito del successo della RS/Tuono 660 e che non sono così convinto che Tuareg 660 sia quel flop che si dice che è, se è vero che nel mondo ne hanno vendute 5.000.
Detto ciò, prima della serie 660 ero davvero convinto che Tuono e RSV4 era meglio farle con marchio MG perché mi pareva un marchio più maturo, alto di gamma e identificabile come italiano. Ora, con la serie 660 ho qualche dubbio in più perché effettivamente Aprila forse si può meglio adattare alla serie mezzana più giovanile che però si deve affiancare in basso alla serie V4. Detto ciò, continuo a pensare che per un marchio MG sarebbe un valore uscire un po' più dalle scelte tecniche canoniche tradizionali e della V4 e 660 più pulite e sobrie forse avrebbero venduto non meno di Aprilia.
Quello che però so con certezza è che le moto non devono piacere sui forum ma devono vendere sul mercato per ripagare l'investimento e non credo che il duo Aprilia/MG possa raddoppiare l'offerta su segmenti abbastanza ristretti e molto difficile in termini di accessibilità. E' facile e divertente ragionare sui forum a risorse infinite fantasticando fanta-gamme del "mi piacerebbe", ma nella realtà non puoi sparare dappertutto. MV ci ha per esempio fatto vedere cosa succede (a livello finanziario ma anche di prodotto) quando vuoi fare troppo in troppo poco tempo.

Ultima modifica di Parrus74; 20-04-2023 a 16:38
Parrus74 ora è in linea   Rispondi quotando