Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2023, 12:26   #2549
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Ta3 mi hanno piacevolmente impressionato, seppur svelte nei cambi direzione sono belle stabili in piega
[…]
bisogna dire che la ciclistica della std è diversa da adv .
Giusta osservazione Max: guardando le quote della ciclistica, l’ADV ha un’avancorsa più chiusa (probabilmente è stata fatta così per compensare il peso maggiore ed il baricentro più alto) e questo caratteristiche possono far sì che con la mia moto una gomma venga percepita più svelta e con una maggior tendenza a “cadere all’interno” che con la STD.

Anche per me le TA3 sono gran gomme, un ottimo compromesso tra agilità/divertimento e piacevolezza di guida

@Rescue: le A41 le ho citate solo come esempio di gomma con profilo aperto, non certo come “consiglio per gli acquisti”, anche a me non sono piaciute (per non parlare del disastroso risultato chilometrico dell’anteriore!) [emoji23][emoji6]
Fino ad inclinazioni medie erano “godibili” e belle stabili, ma cercando di aumentare la piega si arrivava (unico caso mai riscontrato!) a chiudere l’anteriore troppo presto e la loro “marmoreità” toglieva feeling… infatti nel passaggio alle TA3 avevo finalmente iniziato a guidare e godermi la moto!

Edit: una precisazione… la Meridian sono molto diverse dalle A41, sia come rigidità, che è avvertibile ma non eccessiva, sia come feeling, che è enormemente più alto.
Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 16-04-2023 a 14:56
gonfia non è in linea   Rispondi quotando