@Cicerosky
Va tenuto conto anche del circuito, il COTA è nato per la F1, improntato a criteri di tempi e spazi diversi. C'è modo di rimontare senza restare intruppati, se si dispone, come giustamente dici tu, di un mezzo superiore. Il povero Quartararo, col suo ronzino, era impotente pure qui, nonostante sia sicuramente un fenomeno. Io non oso pensare a cosa possa diventare una Sprint Race al Sachsenring, un pistino dove le MotoGP mettono a malapena la quarta, le traiettorie sono obbligate e per superare tocca prendersi grandi rischi.
Elargisco un'altra delle mie bizzarre teorie. Secondo me, il maggior spettacolo, vero o presunto che sia, della Sprint Race non è dato dall'idea in sè, ma dal fatto che i piloti non sono costretti a gestire gli pneumatici. E la cosa assurda è che a Michelin erano stati commissionati pneumatici 'a scadenza', proprio per pareggiare i valori ed aumentare lo spettacolo. Da questo si comprende come quest'ansia di circo porti a prendere decisioni che poi sono contraddette dalla realtà dei fatti.
Se, come credo io, poco alla volta la Sprint Race ricalcherà in tutto e per tutto quanto emerge nella gara della domenica, perderà significato, ed allora cosa si inventeranno? Una garetta di 5 giri? Perchè ovviamente, più cala il numero di giri, più aumemta la bagarre, finchè di giri ne resterà soltanto uno...ed avranno inventato le qualifiche.
Ultima modifica di Bladerunner72; 16-04-2023 a 11:57
|