Alex Marquez
Sono molto felice del livello che abbiamo raggiunto con Ducati e Gresini Racing, ma sono anche realista e so che devo andare per gradi e cercare di migliorare ancora. Non sono al livello dei piloti Ducati più forti, quindi la cosa importante è cercare di non fare errori e portare a casa più punti possibile, soprattutto in questa fase, Se Marc fosse stato qui, avrebbe avuto solo lui il 50% delle probabilità di vincere, quindi la sua assenza è unìopportunità in più per gli altri piloti. Il mio obiettivo realistico comunque p un piazzamento tra il quinto e l'ottavo posto.
Miller
Mi piace tornare qui, uno dei miei appuntamenti preferiti nella stagione. Siamo partiti abbastanza bene e sono impaziente di verificare il nostro potenziale su questa pista. Mi piace molto la confidenza che la KTM mi dà sull'anteriore, qui dovreno cercare di migliorare il comportamento in frenata, uno degli aspetti chiave su questa pista.
Quartararo
Il nostro potenziale in Argentina sul bagnato era ottimo, purtroppo la partenza nelle retrovie ed il contatto al primo giro ha condizionato la gara. Come sempre, la qualifica sarà fondamentale, per noi partire dietro rende tutto troppo complicato. Dobbiamo trovare subiro da domani una buona base e cercare di migliorarla poi per la qualifica. Per quanto riguarda il test di Razgatioglu, non è una cosa che sta a me giudicare, di certoper lui una buona opportunitò, ma la decisione sul mio compagno di squadra per il pressimo anno spetta a Yamaha.
Oliveira
Nell'incidente di Portimao, ho riportato delle lesioni ai tendini della gamba, avvertivo molto dolore, che si è trascinato per diversi giorni. Correre in Argentina sarebbe stato un rischio eccessivo, ma sono contento di non aver riportato conseguenze peggiori. Portimao è una pista che si addice maggiormente a me ed Aprilia, credo qui sarà diverso ma la mia stagione riparte da Austin, voglio fare bene in entrambe le gare. Da domani cercherò di scoprire come si comporta l'Apriia su questa pista, cercando di migliorare nel corso delle sessioni. Per quanto riguarda il rapporto con Marc, ci siamo chiariti, mi ha chiesto scusa e per me la faccenda chiusa, auguro anche a lui di tornare in pista al più presto.
Ultima modifica di Bladerunner72; 13-04-2023 a 21:14
|