Sicuramente MG non deve "rifare" il GS o la Multistrada, ma per me non deve fare una V85 grossa ma piuttosto una V100 Mandello con manubrio alto e protezione, con pochissima plastica - il che la differenzia da GS e Multistrada - e tanto metallo e meccanica a vista (bicilindrico a V e spero monobraccio a vista).
I modelli "matrioska" di modelli più piccoli preesistenti hanno quasi sempre deluso commercialmente. Come hanno deluso le moto che cercavano di unire lo stile molto classico con le elevate prestazioni. Si tratta di due clientele completamente diverse che non si parlano. Mi pare infatti che anche i tentativi di andare sulle grosse cilindrate ed il vintage sono sempre state delle nicchie. Forse NineT fa un po' eccezione, soprattutto perché una sorella minore non è disponibile, ma anche lei mi pare calata molto negli anni.
Io la V100 Stelvio ma la aspetto più una Mandello da sterrato che una V85TT ad acqua. I quest'ultima veste penso che non convincerebbe chi compra le maxienduro e non convincerebbe il cliente classic/viaggiatore della V85TT a sborsare 6/7k in più per la variante grossa...poi mi sbaglierò...
Ultima modifica di Parrus74; 12-04-2023 a 17:02
|