Vero Raffa63 però, ripensandoci bene successivamente, effettivamente già lo scorso anno in un paio di volte si era puntata ma poi era partita.
Comunque, dati i 4 anni, la batteria l'ho comunque sostituita. Ne ho presa una da 19 Ah e 270A di spunto (contro i 16 Ah e 220A di spunto dell'originale) sperando di aver fatto cosa buona e giusta.
Mi sono preso anche un booster da utilizzare in caso di nuovi problemi.
Il 28 vado a fare il tagliando dei 40.000 e gli farò dare una controllata anche dagli amici di Co.Mo..... magari scoprono qualcosa di diverso (mi era venuto in mente anche qualcosa sul motorino di avviamento ma forse ho viaggiato troppo con la fantasia).
Di certo, da come accade sembra come se, a caldo, il motore avesse talmente tanta compressione che la batteria, se non in perfetta forma, non avesse la forza per vincere il PMS. Se fosse così (e sulle batterie BMW non è la prima volta che le seleziona al limite minimo inferiore della performance) una batteria maggiorata dovrebbe risolvere il problema. Vi terrò aggiornati.