Discussione: antifurto ??!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2023, 16:31   #11
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba

L'avatar di SicutNoxSilentes

ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Io ho messo il Trackting, modello Europa.
Funziona con una propria batteria, non deve essere alimentato dalla moto.
Ricaricabile mini USB, durata della carica qualche mese (direi 5 o 6 utilizzo pratico).
Non serve alcun abbonamento di servizio, ha una sim virtuale integrata, compresa nel prezzo di acquisto, a seconda delle versioni, valida in Italia o in tutta Europa.
Viene attivato come l'antifurto della moto, cioè con un TAG. Ha un sensore di movimento che "sveglia" il sistema in caso di vibrazioni. Se rileva la prossimità del TAG, torna a "dormire", in caso contrario fa partire una telefonata al tuo cellulare (o qualsiasi tu abbia importato), notifica push ed email, segnalando contemporaneamente la posizione.
In caso il movimento persista, avvia il tracciamento live della posizione.

Sinora sono soddisfatto, della durata della batteria sicuramente, in due o tre casi degli allarmi movimento sono arrivati, probabilmente vibrazioni.
Non ho, fortunatamente, mai dovuto testare sul serio le funzioni, ma "in prova" sembra funzionare bene. In Spagna e Francia, senza problemi. Si attiva e telefona se con il tag lontano apri il bauletto.
Non è una garanzia di sicurezza, soliti discorsi, "Eh, ma se ti caricano la moto su un furgone schermato in piombo, e usano un jammer, e mimetizzano il furgone con la vernice stealth.." eh sì, se fanno così te la fottono lo stesso. Ma tu quel che potevi fare l'hai fatto.