Zarco
Un gran finale di gara a Portimao, a qualche giro dalla fine sentivo che tutto andava bene, avevo gestito al meglio la gomma e ne avevo più degli altri.Un ottimo inizio di stagione che mi dà molta motivazione. Il primo obiettivo quest'anno è accedere direttamente alla Q2, anche per risparmiare energie, A Portimao non avevo il passo per il podio, ma sentivo di poter stare vicino ai primi. Avevo l'influenza e ho ancora poca voce ma qui mi sento decisamente meglio.
Alex Marquez
Era tanto che non mi divertivo tanto in MotoGP, il feeling con la moto continua a migliorare, a Portimao ho mancato l'accesso in Q2 e questo mi ha penalizzato, potevo fare meglio. Questo è un tracciato del tutto diveso, c'e poco grip e non abbiamo provato, ma pensiamo di poter fare bene. Sto ancora guidando come facevo con la Honda, mi ci vorrà un pò di tempo ma abbiamo ben chiara la direzione da seguire. Per quanto riguarda Marrc. sta bene, ha ammesso l'errore e gli dispiace dover saltare ancora una volta la gara qui in Argentina.
Quartararo
Non è stato un inizio di stagione facile, a Portimao il passo non era male ma siamo partiti troppo indietr, era impossibile fare di più. Dobbiamo migliorare il time attack, il problema fondamentale è quello perchè condiziona tutto il fine settimana. Abbiamo un ottimo potenziale per andare forte, ma quando dobbiamo combattere nel gruppo facciamo troppa fatica. Dobbiamo stare calmi perchè comunque mancano moltissime gare.
Zarco
Ho un nuovo preparatore, un ex nuotatore, con lui mi trovo bene e mi aiuta molto anche sul piano mentale.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 30-03-2023 a 19:33
|