Quote:
Originariamente inviata da Concetto
…. Chiedo agli esperti se la tecnologia del faro alogeno è adeguata alla classe ambientale della moto. Abbiamo in pratica tutto a led con ultimissime tecnologie a basso assorbimento ad eccezione del faro che riporta la moto agli anni 90 (?). In pratica abbiamo tutto in regola?
|
No, assolutamente no, con quella lanterna ad acetilene che vi hanno montato al posto del luminosissimo e tecnologicamente più figo faro a matrice attiva di led, non si é assolutamente a norma del Dlgs Q109/67, il quale prevede che la classe ambientale dei componenti debba essere armonizzata all’insieme della classe energetica di omologazione.
Oltretutto il Capitolo 9 del CCP. Dlgs/comma 2 vieta la circolazione di veicoli che non corrispondano a quanto é emerso dall’ultima inchiesta.
In base a questo potreste indire una class action eleggendone sede in un paese terzo che possa fare da tramite.
Si, lo so, sono cazzate quelle che ho scritto, però avete iniziato prima voi con le postate lamentose sul ritardo del faro.
Avete sottoscritto ed accettato un contratto che compensava con un omaggio il disguido di un faro temporaneamente non disponibile.
Attendete che arrivi quello giusto, il resto sono lamentele inutili….
.