La cosa che risulta poco accettabile, come già qualcuno ha scritto, è la mancanza di certezza. Sarei disponibile ad attendere purché diano una data certa. I cambi olio dati in cambio di certo non influiscono. Mi interessano poco o niente.
Continuo a chiedermi se la 1250 ha ricevuto l’omologazione per un faro risalente agli anni 90 considerato che non esiste più in listino.
Attualmente il faro non ha neppure la possibilità di commutare il fascio da anabbagliante ad abbagliante. Abbiamo soltanto il tasto di lampeggio mentre L’accensione e lo spegnimento sembra regolato da un sensore crepuscolare. (?)
Penso che Bmw comunque sostituirà il faro, deve farlo, perché la moto al momento penso sia al limite in termini legali. Se volessi trasformare la mia auto, che ha i fari led, in alogena dovrei aggiornare qualcosa sulla carta di circolazione perchè quella è una modifica alle caratteristiche di fabbrica. Bmw con la 1250 ha fatto questo? Ovviamente la colpa è nostra.. dovevamo rifiutare l’offerta del venditore che al momento della vendita minimizzava e rassicurava. Sarebbe passato un mese al massimo.. a gennaio si risolverà tutto.. mi vergogno per loro.
Comunque in caso faro causa a BMW per la riduzione del prezzo, voglio indietro circa 2000€ ovvero il prezzo del ricambio nuovo. Penso che il faro acquistato a parte abbia questo costo. In alternativa la restituzione dell’intero con riconsegna del mezzo. e sarà la volta buona che passo alla concorrenza. Pazienza tanto BMW venderà milioni di moto comunque a prescindere da me.
Tanto a BMW non farà differenza, causa più causa meno.
Comunque adesso invierò un quesito a BMW su omologazione del faro led classe inquinamento ecc.. vediamo cosa dicono. Chiederò l’invio della doppia omologazione alogeno led. Vi aggiorno.
|