Discussione: MotoGP Portimao 2023
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2023, 20:32   #75
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Miller
Mi sento pronto, ho cambiato moto e squadra dunque avevo tante cose da imparare e da capire, ho dovuto fare un reset rispetto alle esperienze degli ultimi anni. Sono soddisfatto di quanto fatto nei test, ogni volta che salivo sulla moto imparavo qualcosa, ad esempio il telaio a traliccio che si comporta in maniera diversa. La moto ha un ottimo potenziale, la devo ancora interpretare al meglio ma sono fiducioso. Abbiamo dei punti di forza,ad esempio il motore, e aree da migliorare come il comportamento nelle curve lente.

Marini
I test sono andati molto bene così come le simulazioni di gara, abbiamo fatto un ottimo lavoro con i tecnici. Quest'anno sarù indispensabile migliorare nelle qualifiche e nei sorpassi, che ora sono diventati molto difficili. Rispetto allo scorso anno vedo nella squadra tanta motivazione in più, il gruppo è fantastico e penso che io e Bez abbiamo tutto quanto serve per puntare in alto.

Mir
Passarealla Honda è certamente una grande sfida, dobbiamo lavorare duro per tornare alle posizioni che contano e alle quali Honda era abituata. Lavoriamo per continuare a progredire e avvicinarci ai migliori. Devo essere realista, è un grande cambiamento nella ia carriera e punto solo a migliorare gara per gara, cercando di finire la stagione più avanti possibile. E' importante avere accanto un pilota forte come Marc, è un riferimento fondamentale per me.

Zarco
Sarebbe bello iniziare la stagione lottando per il podio, nei test ho lavorato per migliorare la mia prestazione sul giro secco,che come hanno detto altri piloti sarà un aspetto fondamentale. Sto lavorando anche per migliorare l'affiatamento con la moto, e voglio capire a che punto sono rispetto agli altri. Bagnaia è fortissimo in frenata, io ho cercato di migliorare sotto questo aspetto ma le modifiche fatte mi facevano perdere confidenza con la moto, per me è fondaentale poter guidare in modo fluido e scorrevole. Mi manca una vittoria in MotoGP, ci sono andato vicino qualche volta e spero di riuscirci quest'anno.

Miller
Il cambiamento della Sprint Race è posotivo, qualcosa cui dobbiamo abituardi e che comporterà lavoro in più, ma è una sfida stimolante.

Marini
Spero che sia positivo per lo show, una possibilità in più per i piloti.

Mir
Una nuova sfida per tutti, con la giornata del sabato sicuramente più intensa ed interessante.

Zarco
Il più grande interrogativo è capire se chi sarà veloce nella Sprint Race lo sarà anche nella gara della domenica.

Miller
La KTM mi piace, tra l'altro nei test sono caduto una sola vota quindi il feeling è stato buono da subito. In generale la moto è intuitiva e dà confidenza, non saprei dire se dipenda dal telaio o dalle sospensioni differenti, ma è qualcosa di positivo ed importante.

Marini
Non sento pressione perchè non mi pongo un obiettivo preciso, voglio godermi questo momento e i risultati verranno di conseguenza.

Zarco
Quest'anno in Ducati ho ritrovato un tecnico con cui ho lavorato sette anni fa, ai tempi della Moto2, lo staff in generale è eccellente e dispongo del massimo supporto. Non ci sono ordini di scuderia, tutti abbiamo le stesse possibilità all'inizio della stagione.

Ultima modifica di Bladerunner72; 23-03-2023 a 22:11
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando