Bastianini
Sono molto eccitato per la nuova avventura, è bello vestire i colori ufficiali. Abbiamo lavorato bene nei test e siamo pronti, sarà tutto un pò diverso rispetto a come siamo abituati, con una Sprint Race in cui ci sarà zero strategia. Rispetto allo scorso anno non sento più pressione, la cosa diversa è che devo parlare con molte pià persone nel box, mi devo interfacciare con gli ingegneri delle diverse aree, ma per il resto non è cambiato molto. Vengo da una ottima stagione 2022, andata oltre le mie aspettative, adesso è più difficile perchè tutti i piloti Ducati e tutti i piloti MotoGP sono molto veloci. Il primo rivale è Pecco, devo imparare parecchio da lui, ad esempio le partenze.
Aleix Espargaro
L'intervento al braccio è andato bene e sono al massimo, i pumti mi danno un pò fastidio ma niente di dramatico. Operarmi è stata la decisione giusta, la fibrosi m toglieva sensibilità alla mano ed era diventato imoessibile guidare. La moto 2023 è migiorata in tanti aspetti, ad esempio quello del raffreddamento che era davvero critico. Ora non resta che stare a veder a che punto siamo, ma ci sentiamo pronti. Ora sono più convinto delle mie possibilità, lo scorso anno siamo stati la sorpresa mentre ora partiamo tra i facoriti, quindi c'è un pò di pressione in più.
Oliveira
Mi sento molto mtivato, cambio squadra e moto dopo quattro anni e la prima gara è nel mio paese, quindi spero di fare bene, di divertirmi e di chiudere con un bel risultato. Nei test ci sono stati moenti in cui mi sono sentito a posto ed altri meno, ma è normale con tutti questi cambiamenti, ancora non conosco perfettamente la moto che comunque ha un ottimo potenziale. Credo che anche in un team satellite si possa fare bene ed il primo obiettivo p battere gli altri piloti Aprilia., compresi quelli ufficiali. ma adesso non ci penso, voglio solo dare il massimo e fare il meglio possibile.
Aleix Espargaro
Sono eccitato all'idea della Sprint Race, ne abbiamo parlato tanto durante l'inverno ma ora ci siamo, solo correndola sapremo valutare davvero. Sicuramente dovremo essere tutti più aggressivi.
Oliveira
Ora ogni giorno conta, ogni sessione diventa do fondamentale. Solo al termine di questo fine settimana capiremo bene la portata dei cambiamenti.
Oliveira
Non credo di conoscere la pista di Portimao meglio degli altri. Qui il segreto è essere fluidi e scorrevoli, non frenare troppo tardi e interpretare al meglio le variazioni di pendenza della pista.
Aleix Espargaro
Nella Sprint Race bisognerà valutare bene, perchè ad esempio rischiare quando ci si trova settimi per portare a casa, se va bene, tre soli punti, può essere inutile. Le Ducati sono molto forti ma le Aprilia sono vicine.
Aleix Espargaro
Hanno lavorato qui a Portimao pe rrisolvere il probema della ghiaia, e mi sembra abbiano fatto un buon lavoro, la pista è bellissima ed era un peccato quella situazione.
Bastianini
Duranjte l'inverno ho lavorato per risolvere i problemi che in contro al via della gara, ma molto spesso sipendono dalla quaifica, quella è la prima cosa da migliorare. La qualifica diventa poi fondamentae per la Sprint Race.
Ultima modifica di Bladerunner72; 23-03-2023 a 21:54
|