Se a qualcuno interessa queste le mie personali impressioni dopo avere provato un paio di volte la nuova Transalp. Considerate che io guido normalmente una GS k25 con zero elettronica
Estetica non certo come la primissima versione ma la trovo piacevole
Motore brioso, silenzioso, brillante ma non troppo, un po’ vuoto sotto i 4.000
Cambio buono, ben rapportato, buono il sistema di cambiata senza frizione salvo a bassi regimi. Peccato la frizione a cavo anche se la leva è molto leggera
Tenuta di strada ottima, molto maneggevole, ottima sensazione di moto leggera, buona la taratura delle forcelle che affondano troppo in frenata
Freni ottimi, il posteriore è piuttosto potente al punto che facilita l’intervento dell’ABS
Strumentazione per me, che non sono abituato ai “video giochi attuali”, chiara e completa … bisognerebbe studiarla con attenzione
Sella comoda, abbastanza sostenuta, quasi dura ma in 20’ non si può giudicare la reale comodità su lunghi percorsi
Dotazione di serie poverissima!!!
Optional quasi tutti obbligatori, visto che di serie la dotazione è misera, brutte le valige laterali ed il top che secondo me non hanno nulla a che vedere con lo stile della moto
Difetti percepiti vibrazioni sulle pedane, che non sono rivestite con gommini, oltre i 4000
Considerazioni premessa vengo da una moto GS 1200 K25 che non è certo all’avanguardia come dotazioni elettroniche, ma su questa mi sono trovato subito bene, a mio agio, come se l’avessi sempre guidata. Ottima sensazione di sicurezza in tutte le fasi di guida, curva, velocità, guida in mezzo al traffico … mi manca certo la percezione di guida a pieno carico. Per tutto questo per me è promossa con un voto alto, che comunque si abbassa per il prezzo, decisamente elevato in considerazione che la base è proprio poverissima di dotazioni, ovvero trovo una presa in giro proporre un prezzo da “specchietto per le allodole” visto che difficilmente una persona acquisterebbe una moto così “povera” … ma queste sono mie considerazioni personali