Si avvicina il mio compleanno e mi vorrei far regalare una giacca 2 stagioni e 1/2

, insomma primavera/autunno e...un pezzetto d'estate. Vivo a Roma e qui e dintorni freddo ne fa sempre poco, senza contare che preferisco isole e posti ventilati ma non bollenti, quando fa troppo caldo vado me ne vado a camminare in montagna (Alpi tanto per dire).
Sotto la giacca vorrei mettere un airbag elettronico tipo Dainese.
Nel caso piovesse metto sopra giacca impermeabile. Caratteristiche principale : ben rifinita, aereabile, multi tasche e con una discreta protezione al collo (vedi cervicale che rompe), buona protezione.
Mi è sembrata compatibile la Revit Cayenne 2 , ma è solo un esempio.
Tra l'altro il gilet Dainese, oltre a risolvere alcuni problemi in caso di caduta ne crea non pochi con i famosi 5 cm di spazio che devono esistere tra il giubbino stesso e la giacca, non credo di aver mai avuto una giacca sventolante
Come potete vedere la direttiva per rendere complicate le cose semplice funziona sempre alla grande
Accetto con piacere e vero interesse consigli, indicazioni, dritte varie che contribuiscano a rendermi più semplice e chiara la scelta .
Dimenticavo, esamino capi con prezzi quasi di ogni tipo, poi passerò il tutto alla consorte
Grazie da subito a quanti risponderanno