Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Non era realmente entusiasta.
A parte le novità ( sulla Multi Rally sono già a consegne aprile, idem sulla Diavel V4) , mi dice che sul resto non c'è euforia.
La Multi V4 si vende sempre benissimo. Nonostante sia alla terza stagione, c'è sempre un mese di consegna. Gli usati, restano in vetrina un attimo.
La gamma Scrambler è meno richiesta del previsto. Stesso dicasi di Monster, Panigale e Multi V2.
Dpelago Ducati MTS V4
|
Dico la mia...ottimo che MTS V4 continui nei suoi numeri anche al terzo anno. Sarebbe la prima volta dopo che le versioni 2010 e 2015 negli anni successivi hanno perso smalto. Anche che la Rally riesca dove le Enduro hanno fallito mi pare un ottimo risultato. Come anche che Diavel faccia bene dopo che la seconda serie è la xdvl hanno fatto peggio del primo modello forse perché l effetto sorpresa si era esaurito
Passando alle note meno positive, mts v2 e' di fatto un affinamento di un progetto partito nel 2015 e adattato in corsa ad una base motoristica ridotta nel 2017. Complimenti a Ducati che continua a vendere questo progetto a prezzi da bicilindrica maxi. Senza contare la concorrenza interna di DesertX che per il 99% degli utenti fa lo stesso gioco di una mts. Su Panigale e SF V4 mi pare che il mercato sia sempre limitato e non si può certo sperare che gli utenti cambino moto ogni 2 anni ad ogni affinamento. La SF V2 a me piace ma sicuramente il cliente tipo non resiste al fascino del V4 soprattutto considerando la maggiore versatilità di quest ultima rispetto alla v2 che paradossalmente e' più estrema. La gamma Scrambler 800 deve ancora partire...diamole tempo perché quel cliente per ordinare ha bisogno di vedere la moto in vetrina La gamma 1100 non è mai andata ed a quanto so questo sarà il suo ultimo anno per lei. Monster come tutti i modelli sportivi ci sta che il terzo anno faccia più fatica..