Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2023, 13:53   #4
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Gaetano introduco perchè ho tempo.
Premesso che sei + alto di me di ben 8 cm non capisco perchè,vedi stanza dei GS,si debbano fare equilibrismi o rischiare gli appoggi,sopratutto con bagaglio e passeggero.
I rimedi del cass tipo scaricare del tutto l ' ammo (per le meccaniche) o usare la funzione MIN (per le elettroniche) è controproducente per la guida e per i danni/usura precoce che si possono verificare.
Esperienza diretta col GS 1250 insegna.
Abbassare la sella ,si poteva fare un tempo quando gli schiumati erano dei panettoni.Oggi anche quelle che appaiono cicciotte,spesso, hanno uno scheletrato che ne riduce lo spessore.
In questo senso la BMW se lacava abbastanza bene.
MA nel caso della XR,come hai osservato alzare la sella è improponibile quanto l ' acquisto di quella ribassata,che ho trovato di serie.Spessore nullo,realizzazione pedestre con quei bordi rialzati che impediscono una guida dinamica nonchè fonti di dolori quando si mettano i piedi a terra.
Dinamica di guida:con il gs nettamente a favore della ribassata.Con la XR la posizione di guida statica è migliore sulla normale.
La versione ribassata in mio possesso non è molto piu rigida.In ROAD anzi un po meno sfrenata della normale.Diventa rigida e parecchio in Dynamic.E ' da ritenere quindi un minor confort nel turismo a lungo raggio.
Ma la dinamica globale per me è migliore.Ma sopratutto mi ha consentito di poter rialzare di 2 cm la sella e viaggiare dignitosamente.
Sulla presunta cattiva rivendibilità ,paventata qua nel forum, in Italia non so come funziona.Ti posso dire che in Germania ,dove io mi approvvigiono,quando ci sono vanno a ruba e costano ,a parità di stato di uso piu delle normali.
Letto solo ora integro:volevo uscire da BMW per ragioni che non sto a spiegare.MA è l' unica che offre un pacchetto completo.Ovvero cavalletti dedicati (+ corti) e sistema di sospensioni configurato ad hoc.

Ultima modifica di iteuronet; 10-02-2023 a 13:57
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando