happyfox
negativo; ho avuto una V4S Sport da marzo a settembre 22, fatti 20.000 Km con agosto ferie su a circa Capo Nord. L'ho venduta per la GS ADV, ma mi faceva pena. Deciso di cambiarla e la scelta era tra K1600Gt, KTM ADV S e V4S. Alla fine ho ordinato una V4S Rally.
Onestamente faccio fatica a spiegarti, ma la Ducati è una moto da turismo alla grande; nessuna turbolenza nella parte alta, vibrazioni meno del bicilindrico BMW, attenzione che non è un vero 4 cilindri. Oserei dire che è un ibrido tra 2 e 4 cilindri, ma avanti anni rispetto al 2 BMW. Direi che tra le top, peggio delle BMW 2 cil., ad oggi non esiste di peggio. Sella direi più che buona, darei anche ottima, ha solo le curvature esterne che ti danno un pelino di fastidio, ma poi siamo ai massimi livelli. Protezione bassa direi molto buona. Con le modifiche che hanno apportato sulla Rally, credo sia davvero difficile per le altre arrivarci. Cupolino talmente semplice da regolare che dici perchè mai nessuno ci aveva pensato.
XR avute: motore inarrivabile, le vibrazioni che tutti dicono, sulla prima serie erano un pelo più accentuate, ma ripeto nessun problema a fare viaggi da mille Km., agli alti la V4S fa quasi pena ( paragonata all'XR; in montagna con l'XR portarla oltre i 7000 giri è tanta roba, anche troppo ). Ai medi direi alla pari, forse un pelo meno pronta in uscita dai tornanti. Protezione alta alla pari del GS ADV, ma peggio della Ducati, protezione parti basse quasi assente. Sella, avuta sia la normale che l'HP; quest'ultima meglio sicuramente, ma se non hai un buon culo, potresti dover ricorrere a miglioramenti.
Sospensioni XR buone ma con 2 soli settaggi, troppo poco e sempre un poco troppo rigida.
Sospensioni Ducati, forse un pelino meglio anche della KTM, ma rispetto alla BMW settabili a piacimento, con evidenti step, da tappeto volante a sport vero.
Frenata ottima su entrambe, XR sente l'affaticamento, la Ducati no.
Per il passeggero assolutamente meglio la Ducati, ma mia moglie sostiene che la migliore per lei è la KTM ADV S, sulle quali se vuoi fare strada devi assolutamente mettere selle PP, altrimenti sono veramente dure.
Sono d'accordo che costa cara, la V4S configurata per me , senza valigie laterali ( le plastiche sono veramente piccole) viene 27.500, la Rally uguale è 30.000 tondi.
Li vale ? certo rispetto all'equivalente XR che è circa a 22.000, sono parecchi soldi, ma se vuoi fare anche turismo, andando veloce e comodo, sopratutto per il passeggero, personalmente vale la differenza.
Assistenza un pelo più cara di BMW, ma dalla casa madre controllano tutto ed intervengono ancora più solerti e concisi di BMW.
Dimenticavo, vedo che moto hai; se fossi in te venderei anche il Kawa e prenderei la Rally, con una sola moto fai turismo e vai meglio che con la SX...
Spero di averti dato una mano, non fare come faccio io che per decidere faccio tabelle su tabelle, ma poi ..
Ultima modifica di bangi; 08-02-2023 a 23:55
|