Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2023, 10:35   #673
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

sabato e anche ieri ho implementato (si dice così! ) le prime modifiche alla mappatura. Primo settore di aggiornamento la pagina del cut off che dispone di cinque variabili:
-innesco per soglia superiore dei giri (rpm)
-disinnesco per soglia inferiore dei giri, per evitare che la moto si spenga al minimo
-innesco per soglia inferiore della posizione gas (espressa in % di apertura)
disinnesco per soglia superiore della posizione gas
-tempo di ritardo dell'intervento da quando se ne verificano le condizioni.
Come ricevuta dal produttore i cinque parametri suddetti erano così tarati:
-2500rpm
-2000rpm
-0,8%
-0,8%
-400msec

dopo molti tentativi ho portato anche le soglie rpm ad essere uguali fra loro, in pratica annullando le condizioni di cut off. La moto ha molto migliorato la scorrevolezza in ingresso curva, perfettamente soddisfatto.
Secondo set di intervento:
aumentati i tempi di iniezione nel range 0-9,02% dell'apertura gas e 0-3500rpm (insomma bassi carichi e bassi giri) del 21% (due volte incrementi del 10%). Gli scoppiettii allo scarico in rilascio sono molto diminuiti, ora devo affinare ulteriormente la mappatura ma ci siamo, la moto risponde come da attese agli interventi, sono molto soddisfatto.
Prossimo settore di intervento sarà la mappatura dei tempi di accensione, penso di ritardarla un poco nel solito settore che voglio migliorare.
Ai medi va come una bomba, diciamo tipo un Monster a valvoloni ben preparato, se mi gira poi mi occuperò anche del limite di giri i cui parametri di intervento sono ben sei. Anche se non è un motore a cui tirare il collo.

Ultima modifica di carlo46; 06-02-2023 a 10:41
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando