Discussione: TFT e smartphone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2023, 21:07   #2
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
si certo, interessante, ma ci sono pro e contro:
...
Ferma restando la sicuramente buona alternativa del display esterno (ce ne sono tanti su Amazon Apple CarPlayAndroid Auto compatibili), ti dirò che:

* Utilizzo da almeno 3 RT il cellulare come navigatore e non ho mai avuto problemi per quanto riguarda i primi due punti.
In particolare, utilizzando l'alloggiamento navigatore delle mia RT LC, la questione protezione praticamente non si pone ed in quasi 150.000 Km, il cellulare non ha mai preso acqua (comunque oggi sono tutti IP6x).

* C'è spazio per un caricatore ad induzione, il mio lo alimento così.

* Lo devi staccare, certo, meglio che lasciare un dispositivo fisso e rischiare di ritrovarsi il cruscotto spaccato (la sola unghia di plastica che regge il navigatore, costa 350 €).
Ma tanto, avere il cellulare con se è talmente un'abitudine per tutti noi che davvero il rischio di lasciarlo sulla moto (dove ce l'hai di fronte) è bassissimo, molto meno che al ristorante o in altri posti.

* Per quanto riguarda lo schermo, ho parecchi dubbi sul fatto che questi dispositivi incorporino schermi Oled o comunque in grado di fare di meglio di un cellulare moderno. Sono pensati per interno auto, dove le condizioni sono più favorevoli mentre i cellulari si devono poter usare all'esterno.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di managdalum; 05-02-2023 a 00:43 Motivo: art. 3 regolamento
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando