Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2023, 18:13   #857
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.901
predefinito

...comunque è vero, sono due doppioni perfettamente intercambiabili....d'inverno.

D'estate invece la Contessa è praticamente inutilizzabile, con la carena chiusa e i cilindri a contatto con le caviglie ti arrostisce come un barbechiù.

Con la Nimitz invece come calore è come andare in vespa, le gambe sono isolate dai cilindri e dal motore in genere...non si sente niente. Eppoi è accogliente, molleggiata come una Citroen DS anni 70 e altrettanto comoda oltre che insospettabilmente agile sui percorsi tortuosi...non parliamo poi dell'autostrada dove mi ritrovo a 150 senza accorgermi...non senti rumore di motore, non senti aria.

La 100 vibra di più, ha la sella più scomoda, più secca nella risposta delle sospensioni, dietro in particolare, in autostrada a 130 senti le valvole che stridono come le cicale d'estate, ma d'inverno e per i giretti è perfetta.

L'unico problema della Nimitz è proprio il peso esagerato nelle manovre da fermo e a bassa velocità tipo una inversione a U. Non fosse per quello non ci penserei proprio a cambiarla.

Per cui arriverò a farlo....certo che la NC750X vista da vicino oggi sembra una di quelle moto tutte di plastica delle giostre che girano intorno, coi bambini sopra che fanno bruumm bruumm con la bocca.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando