Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2023, 14:52   #3
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
COFF COFF...
Come dice Zorba, non puoi prendere l'1% della popolazione per farci ragionamenti assoluti. Guardiamoci in faccia, chi ha quella moto nel 90 +x percento dei casi non viaggia. E non c'è' niente di male.

C'è chi viaggia con la vespa 125 felice di farlo, io condivido al 100% quello che fanno, ma anche quelli non li userei per spiegare il mercato 2023.

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
avendole valutate un poco di tempo fa, secondo me dimentichi un parametro importante: il prezzo
Si mi scuso, me ne sono dimenticato nei miei post ma ne sono consapevole.
Quello che intendevo è che non ho mai capito chi decide di prendersi una moto per avere una moto, e poi guarda il centesimo. Io quando voglio una moto prendo la moto che voglio. Se non posso prenderla nuova la prendo usata e alzo i km finchè non ne trovo una per il mio budget.
Ma è evidente a tutti e prendo atto anch'io chequesto non è un approccio rappresentativo del mercato.

Come non capisco, con tutto il sincero rispetto, chi compra quelle citicar asiatiche di lamiera per risparmiare soldi rispetto a comprare una panda. Quando per gli stessi soldi puoi comprare una panda usata che ne ha ancora vita utile di decenni.

In ogni caso, Triumph decide di regolare l'offerta per chi vuole una moto figa al 100%, Guzzi decide di rispondere a chi "vuol risparmiare qualcosa rispetto a Triumph".
Facile da capire perchè alla lunga i due brand hanno raggiunto un peso diverso.

E per me, che tra l'altro vivo a 30 km in linea d'aria da Mandello, è un dispiacere perchè come linea secondo i miei gusti, il v85tt è imbattibile e potrebbe durare in eterno.