Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Giusto.
Se restasse anche sopra la quotazione della V Strom 1050 di un 1.000/1.500 euro potrebbe essere davvero un successo............. difficilmente potrebbero interessare una platea di acquirenti al di fuori dei talebani del marchio, che però (anche anagraficamente) stanno scomparendo.
|
Sono d'accordo sul fattore anagrafico che sta inesorabilmente avendo il suo effetto sulla platea dei possibili clienti, anche perchè, a differenza di BMW, Guzzi finora non ha messo in gamma modelli adatti, per costo e cilindrata, adatti ad un pubblico più giovane. Il mio giudizio su Guzzi è che si trovi in una situazione difficile, per posizionamento di mercato: non è riconosciuto come un marchio premium, non ha una gamma in grado di attirare clienti giovani, non ha uno "standing" (vi piace il vocabolo?

) internazionale, inoltre le capacità di investimento sono limitate, pur facendo parte di un gruppo importante. Sta vivendo sostanzialmente su due modelli, V7 e V85, con la prima che, pur essendo tecnologicamente abbastanza obsoleta, vende più della seconda. Ci vorranno tempo e denaro per portare Guzzi ad essere un player globale pari a, ad esempio, Triumph.