Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2023, 11:03   #562
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Per andare all'Elefantentreffen mi sono voluto regalare un set dedicato all'inverno, anche perchè avevo dei capi poco performanti.
Ho preso tutto Rukka (è stato un caso, comunque). Nello specifico:
- Giacca Melfort. è una bella giacca, in goretex. Non è molto tecnica come aspetto ma ha le protezioni in d3o, ad eccezione del paraschiena che ho dovuto comprare a parte. La cosa bella di questa giacca è che è lunga, quindi mi copre bene le chiappe. Per non farla salire, dato che è lunga e non era possibile mettere una cerniera per i pantaloni, hanno creato un laccio in velcro che parte da dietro e si aggancia alla parte frontale. Super ingegnoso e super efficace. Al suo interno ha un imbottitura 60g removibile. 360 €.
- pantaloni RCT. Anche loro con imbottitura 60g removibile e protezioni full in d30. Un po' più tecnici come aspetto, senza cerniere di ventilazione ecc. In goretex anche lui, è un pantalone semplice, da usare in inverno. 229 €, rapporto q/p molto buono.
- guanti Chamb 3, in goretex. Costo sui 120 €, hanno la particolarità di avere 3 dita. Mignolo e anulare sono uniti tra loro, così come medio ed indice. In realtà all'interno le due dita non si toccano, c'è comunque uno strato di tessuto a dividerle. Sono molto morbidi anche se, certo, meno flessibili. Però, dato che non mi sono trovato bene con i Klan, avevo già provato altre tipologie di guanti invernali anche top di gamma e non mi trovavo mai benissimo.