Per andare all'Elefantentreffen mi sono voluto regalare un set dedicato all'inverno, anche perchè avevo dei capi poco performanti.
Ho preso tutto Rukka (è stato un caso, comunque). Nello specifico:
- Giacca Melfort. è una bella giacca, in goretex. Non è molto tecnica come aspetto ma ha le protezioni in d3o, ad eccezione del paraschiena che ho dovuto comprare a parte. La cosa bella di questa giacca è che è lunga, quindi mi copre bene le chiappe. Per non farla salire, dato che è lunga e non era possibile mettere una cerniera per i pantaloni, hanno creato un laccio in velcro che parte da dietro e si aggancia alla parte frontale. Super ingegnoso e super efficace. Al suo interno ha un imbottitura 60g removibile. 360 €.
- pantaloni RCT. Anche loro con imbottitura 60g removibile e protezioni full in d30. Un po' più tecnici come aspetto, senza cerniere di ventilazione ecc. In goretex anche lui, è un pantalone semplice, da usare in inverno. 229 €, rapporto q/p molto buono.
- guanti Chamb 3, in goretex. Costo sui 120 €, hanno la particolarità di avere 3 dita. Mignolo e anulare sono uniti tra loro, così come medio ed indice. In realtà all'interno le due dita non si toccano, c'è comunque uno strato di tessuto a dividerle. Sono molto morbidi anche se, certo, meno flessibili. Però, dato che non mi sono trovato bene con i Klan, avevo già provato altre tipologie di guanti invernali anche top di gamma e non mi trovavo mai benissimo.