Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2023, 13:22   #133
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.893
predefinito

sicuramente un corpo farfallato per cilindro e' la scelta migliore. Ma dire che averne uno solo e' una penalizzazione formidabile vorrebbe dire che il 99% delle automobili sono penalizzate, visto che in ambito auto l'alimentazione singola per ogni cilindro e' appannaggio solo di motori ultrasportivi e pregiatissimi. E aggiungo che nelle auto il singolo corpo farfallato ne serve almeno 4 se non 6 o 8 di cilindri.
E su un motore da 7000 giri come il guzzi non serve avere chissa' quali accorgimenti, tanto e' vero che il v85TT ha un solo corpo farfallato, ma ben dimensionato, e ha tranquillamente la stessa potenza del norton (che ha pure 100 cc in piu') di cui mio fratello mena continuamente mirabilie. Ergo, non e' determinante se non parliamo di motoRAZZI.

ps: la mia guzzina precedente aveva due corpi farfallati, quando fu sostituita da quella seguente con uno solo nella serie dopo, la seguente andava nettamente meglio....avendo avuto altre significative migliorie.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 18-01-2023 a 14:09
aspes non č in linea   Rispondi quotando