Io ho la Badlands la Traverse ed una vecchia Dainese laminata (non ricordo il nome ma cmq è in Gore due strati) ed ho provato in negozio la Raptor di Rukka.
Come vestibilità il materiale stretch di Rukka è più flessibile dell'Armacor di Klim, e sembra meno "opprimente" ma la Traverse è nettamente superiore ad entrambe.
La differenza la fanno credo gli strati messi a protezione in molte parti della giacca, la Traverse è una giacca fuoristrada laminata doppio strato, come la Rimor di Rukka che è addirittura concepita come una antipioggia, non c'è giacca che abbia provato migliore della Traverse per "morbidezza" vestibilità etc etc ....chiaro non ha i riporti della Badlands, io ci giro anche in strada ma è ovvio che non terrebbe una scivolata di quelle cattive come invece può fare la Badlands... in fuoristrada le velocità sono relative ed il fondo è molto meno abrasivo ....detto questo cmq anche la Baslands ha una buona vestibilità, minore di Traverse o della mia vecchia Dainese ma ti da una sicurezza che le altre due non hanno.
Anni fa feci una scivolata pazzesca finendo agganciato dalla pedana moto e trascinato via per metri, indossavo il completo Dainese laminato ...la giacca si salvò i calzoni ionvece da buttare ed idem uno stivale da cross ( ero su sterrato e viaggiavo a 90km/h abbondanti ) ...mi sono divertito a riparare i calzoni come potevo, non avendo toppe specifiche usai nastro americano e colla per tessuti (c'erano dei fori che ci si guardava attraverso) ...beh li ho usati ancora per un po prima di gettarli, e di acqua ce ne presa presa molta....buttati via solo perchè dove strisciavo sul telaio moto erano letteralmente finiti non avendo le classiche toppe in pelle o similpelle.