Rogne dopo modifiche
Ciao a tutti, mi inserisco sulla faccenda batteria con quello che mi sta succedendo.
Magari qualcuno c’è passato o ci potrebbe passare.
R 1250rt 2019, presa con 12k km, 2 anni. Garanzia scade a Febb.
Mai un problema, mai messa in carica, usata con manopole, radio e faretti, mai un mancamento.
A un certo punto faccio montare dal conc. le trombe hornig wolo, che fornisco io, quelle piccole col suo bel relè,
Alla prima uscita brutta sorpresa, dopo 80 km di autostrada mi fermo per tre min e la moto non riparte, la batt non c’è la fa. Nessuno con cavi in giro. Aspetto, riprovo, niente. Dopo un’oretta con l’ultimo mezzo ampere miracolosamente riparte, torno a casa e la metto in carica. Era giù.
3 anni e mezzo di vita, usata poco, uhm. Ci può stare, segnalo al meccanico la cosa e la cambio. Gli chiedo di controllare se ci sono dispersioni e dice di no.
Non cambia nulla. Con la batteria nuova è uguale. Succede spesso a moto calda, viaggio di un’oretta, sosta e moto che non riparte. Oppure in un giretto al trotto, tra i 2500 e 3000 giri. Sosta, spengo e la non riparte. Mai successo a moto fredda.
Ovviamente ho preso un booster, ma smontare la fiancatina un giro si e uno no non è vita.
Tengo la nuova batteria regolarmente attaccata al manutentore, ho smesso di usare i faretti e non cambia niente. A moto calda ti pianta in asso, a moto fredda mai.
In settimana ho l’ultimo tagliando in garanzia. Chiederò di risolvere la cosa per iscritto naturalmente.
Mi sono letto tutti 3d attinenti ma niente che mi aiuti a capire questa stranezza.
Se sei fiacca non dovresti neanche partire, perché dopo un’ora a 4000 giri mi pianti in asso?
L’imputato principale al momento è l’impianto delle hornig, vedremo.
Ciao