Discussione: Dakar Rally 2023
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2023, 14:17   #8
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

@Fagot
Che io ricordi, è così da sempre, i costi sono sempre stati altissimi. Ricordo a spanne le cifre che giravano ai tempi dei Team ufficiali Peugeot, Porsche, Honda o Cagiva, forse erano più alti di quelli di adesso.
Io la vedo anche in altro senso, e cioè se colossi come Audi decidono di investire in questa corsa, evidentemente il ritorno è comunque ancora molto alto.
Come diceva Tiziano, provare a risparmiare, come aveva fatto lui il primo anno con una Beta preparata in cantina 'da quattro scappati di casa'... è un suicidio sicuro, ed a quel punto l'investimento, pur inferiore, è comunque buttato via.
Sicuramente una Africa Eco Race costa meno, è meno esasperata, è bellissima ma, almeno secondo me, ha meno appeal in quanto meno estrema, e non credo sia comunque a buon mercato, sarebbe interessante sapere i costi, anche perchè le case cominciano ad investire pure lì.

PS
Che poi non ci sia nulla di razionale in tutto questo è ovvio e scontato, se ci fosse ragionevolezza alla base di tutto... la Dakar non sarebbe mai esistita.

Ultima modifica di Bladerunner72; 07-01-2023 a 14:38
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando