Discussione: batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2023, 14:30   #132
raffa63
Mukkista in erba

ubicazione: Siracusa
predefinito

Ieri ho voluto monitorare il mantenitore BMW. Appena messo, senza accendere il quadro come prescritto, nessuna batteria, poi carica al 38% ed erano le 14:40. Alle 17:20 verifico la carica al 100% 0,2A.
In meno di 3 ore ha ricaricato al 100% la batteria che era al 38% è già dava segni di stanchezza dopo circa 10 gg dalla carica ed usata saltuariamente. Bah!
Ho voluto poi provare a metterla sotto carica seguendo le istruzioni, cioè accendendo il quadro, al solito nessuna batteria, poi 5-10..........100% in circa 2 minuti.
E' allora una burla l'indicazione di metterla sottocarica accendendo prima il quadro in modo che il cun bus possa parlare col mantenitore! Se prima la ha caricata senza accendere il quadro ed ha caricato che cosa stanno a raccontarci.
Mi passerò il piacere di collegare di collegare uno dei mantenitori non sulla bateria ma nella presa sotto la sella a dx per vedere cosa succede.
In questi giorni di festa ha strimpellato in rete ed ho trovato decine e decine di post che parlano del problema della batteria/impianto/relè etc... a queste 1250.
Il problema c'è e non bisogna negarlo e chi mi dice che è corretto mettere sempre il mantenitore rispondo che non è corretto, in quanto ci sono moto che sono ferme per anche un mese che vanno e moto che con batterie nuove, ricaricate dopo 10-15 gg di fanno dannare. Quindi c'è una partita di moto difettose! Mancanza di conformità!
raffa63 non è in linea   Rispondi quotando