Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2023, 16:32   #550
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

55anni di esperienza motociclistica su strada e fuoristrada penso potrebbero bastare, ma fra un paio di anni all'alba dei settanta con la saggezza e la minor prestanza che ne deriverà voglio una moto piccola leggera e polivalente con un minimo di protettività, che non sia un missile è solo un valore aggiunto.

Nel 78 col Ducati 350 Scrambler sono andato in Val d'Aosta tutta autostrada, nell'82 con l'XT550 ci sono andato un Sicilia, facendo anche lì tanta autostrada.

Poi con l'XT600 in Sardegna e varie volte in Corsica, e quelle volte le cose più belle le ho godute facendo tantissimi km di sterrati nell'interno e arrivando a mettere le ruote sulla sabbia delle spiagge.

Ma avevo 40/30 anni di meno.

L'ultima volta che ho fatto 300km con l'XT, arrivato al ritorno a Montecchio Maggiore volevo scendere e tornare a casa a piedi, mancavano 20 km..non ce la facevamo più...ero con la moglie.

Il mono ha i suoi limiti invalicabili....ad un certo numero di primavere.

I tempi e i fisici sono cambiati, ma con l'Hondina 500cbx certe cose sarebbero ancora alla portata comprese le divertenti divagazioni sterratesche. Cose che la pur ben considerata docile, veloce ed efficentissima Honda1000 cbf mi precluderebbe.

Tornare in Sardegna/Corsica e stare sempre solo su asfalto sarebbe un delitto...e così sarebbe durante qualsiasi altro giretto nel quale si presentasse l'occasione di divagare un po'.

Insomma ci devo meditare ancora un po'.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando